Chiamata di Babbo Natale: 5 metodi

Chiamata di Babbo Natale: come ricevere una telefonata (o videochiamata) da Babbo Natale e sentire la sua voce al telefono, anche in italiano (guida aggiornata al 2023).

Tra le esperienze più magiche che i nostri bimbi possono vivere a Natale, c’è sicuramente quella di ricevere una chiamata da niente meno che Babbo Natale in persona!

Come scegliere un servizio affidabile e sicuro?

Abbiamo fatto diverse ricerche, grazie alle quali abbiamo selezionato i modi migliori per fare o ricevere una chiamata da Babbo Natale, gratis o a pagamento.

Possiamo quindi scegliere tra servizi in Italiano o in un’altra lingua, più o meno personalizzati.

chiamata babbo natale
Come ricevere una chiamata da Babbo Natale.

Chiamata di Babbo Natale in italiano: Polo Nord Portatile

Iniziamo subito questa guida con un‘app per le chiamate di Babbo Natale che ha delle recensioni ottime (oltre 556mila recensioni a 5 stelle). Stiamo parlando di Polo Nord Portatile.

A livello di personalizzazione del messaggio di Babbo Natale, quest’app ci consente davvero di scegliere tra tantissime opzioni differenti.

Qui possiamo trovare tutti i messaggi disponibili, che vengono poi ovviamente personalizzati in base alle informazioni da noi inserite, come il nome del bambino o la città.

La possibilità di ascoltare l’anteprima ci fa capire se il messaggio può andare bene per noi.

Oltre che con Babbo Natale, si può parlare anche con gli elfi, i suoi fedeli aiutanti (come abbiamo visto anche nella storia di Elf on the Shelf).

Possiamo inoltre scegliere tra messaggi di sostegno durante l’anno, auguri per il compleanno, complimenti o una chiamata da ricevere proprio alla Vigilia di Natale.

La varietà di messaggi possibili è ottima, così come la possibilità di personalizzare il messaggio.

Infine, c’è anche la possibilità di far ricevere una chiamata ad un adulto, perché la magia del Natale non ha età.

Questa app a pagamento è disponibile su App Store, Google Store, Amazon App Store e sul pc.

Video chiamata di Babbo Natale: Ilmondodibabbonatale

Ecco poi un’altra novità in arrivo: una videochiamata in italiano con Babbo Natale, da fare tramite What’s App!

Il vantaggio di questo servizio offerto da Il mondo di Babbo Natale è che non c’è nessun messaggio preregistrato, ma viene fatto tutto in diretta.

La chiamata dura 4 o 5 minuti e possono esserci anche più bambini contemporaneamente.

E’ comunque consigliabile limitare il numero a 1 o 2 bambini, per evitare troppa confusione e dare a ciascun bambino la giusta attenzione. Basta poi scegliere data e ora e il gioco è fatto.

Troviamo tutte le informazioni di questo servizio qui.

Come parlare con Babbo Natale tramite Alexa

Un altro modo per parlare direttamente con Babbo Natale è utilizzare il dispositivo Alexa.

Come fare? Per interagire con Babbo Natale tramite Alexa, dobbiamo innanzitutto abilitare questa skill qui, grazie all’attivazione gratuita.

Poi, ci basterà ad esempio dire ”Alexa, chiedi a Babbo Natale di riprodurre una playlist natalizia” per riprodurre canzoni natalizie. Ma non solo. Ci potremo infatti immergere veramente nell’atmosfera natalizia.

Babbo Natale ad esempio potrà raccontare barzellette a tema natalizio per tutta la famiglia, oppure Babbo Natale ci racconterà una favola. Ma non solo.

Altre bellissime funzioni sono la possibilità di chiedere a Babbo Natale il meteo aggiornato della Lapponia, o ancora quali novità ci sono al paese di Babbo Natale.

Infine, possiamo anche sentire direttamente dalla voce di Babbo Natale il countdown per il Natale.

Un’app che tutti i bambini sicuramente adoreranno.

Il numero di Babbo Natale

Ma non è finita qui.

Tra le varie possibilità a nostra disposizione infatti c’è anche quella di chiamare direttamente il numero di Babbo Natale tramite la hotline dedicata.

Questo servizio è disponibile in molte lingue e paesi, ma purtroppo l’italiano non è ancora incluso. Speriamo che venga presto aggiornato.

Per chi fosse interessato, qui ci sono tutte le informazioni, con i numeri da chiamare in base alla propria località.

Qualche esempio?

Dagli Stati Uniti componiamo il numero di telefono +1 (605) 313-4000, mentre dal Regno Unito +44 (0) 3306060547.

Chat gratuita con Babbo Natale

Passiamo ora ad un sito, Santa Chats, completamente gratuito ed in inglese, che ci permette di chattare con Babbo Natale.

Basta semplicemente iniziare a scrivere e riceveremo dei messaggi da Babbo Natale.

Una cosa molto carina è che si possono fare delle domande come “What’s your favorite food“e ricevere delle risposte per conoscere i gusti di Babbo Natale.

Rispetto alle chiamate personalizzate, è meno naturale come interazione. D’altro canto però è facilissima da usare e gratis.

Il sito è qui e può essere un modo per spronare i bimbi ad imparare l’inglese.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine della nostra guida alla chiamata di Babbo Natale, con tanto di numero da chiamare o app da utilizzare per sentire la sua voce.

Nel 2023 abbiamo quindi la possibilità non solo di far parlare il nostro bambino con Babbo Natale (o con un elfo), ma anche di personalizzare la chiamata, scegliendo di inserire il nome o il tipo di messaggio che riceverà e perfino di fare una videochiamata online.

Ora abbiamo a disposizione tutti i mezzi necessari per far vivere al nostro bambino un’esperienza davvero magica.

Cercando un po’ si trovano anche altri servizi online e applicazioni per il cellulare, tuttavia abbiamo deciso di inserire in questa guida solo servizi validi, sicuri e ben fatti.

Ci sono infatti varie app che però hanno recensioni pessime: troppe pubblicità o peggio ancora, messaggi fatti male. Abbiamo quindi deciso di escluderle da questo elenco.