Olio di mandorle i Provenzali: la recensione

Recensione dell’Olio di Mandorle I Provenzali: come usarlo, opinioni e risultati, anche in gravidanza.

Tra i prodotti più utilizzati per contrastare la formazione delle smagliature sul corpo, in particolar modo durante la gravidanza, c’è l’olio di mandorle.

Ho voluto per questo acquistare e provare subito l’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali.

E’ facile da trovare e costa poco, ma sarà anche efficace? Ecco la mia esperienza.

olio di mandorle dolci provenzali recensione
Recensione dell’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali.

L’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali

Prima di tutto, scopriamo le caratteristiche fondamentali di questo prodotto.

L’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali è un olio che può essere usato su diverse parti del corpo (corpo, viso o capelli), per via delle sue importanti proprietà benefiche.

In particolare, è noto per nutrire, tonificare, idratare, proteggere e ammorbidire la pelle.

Inoltre l’olio di mandorle dolci è in grado di favorire l’elasticità della pelle, contrastando la formazione di smagliature.

Per questo è particolarmente utile nei periodi in cui la pelle del corpo viene sottoposta a stress intensi, come durante delle diete dimagranti o in gravidanza.

Ecco la lista degli ingredienti della versione base: Prunus Amigdalus Dulcis Oil (Prunus Amigdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil). Come possiamo vedere, la lista è cortissima.

Il prodotto infatti contiene solamente olio di mandorle dolci ed è puro al 100%. Dato che non contiene ingredienti di origine animale, ma solo vegetale, è indicato anche per chi segue uno stile di vita vegano. Ed è approvato dalla LAV.

Uno dei suoi punti di forza? E’ spremuto a freddo, il che garantisce la corretta conservazione di tutte le sue proprietà benefiche.

Non contiene nemmeno coloranti ed è dermatologicamente testato. Inoltre è testato anche per i metalli pesanti e non contiene nichel, cromo o cobalto.

Infine, nella stessa linea è presente anche uno scrub corpo.

Packaging

Questo olio è venduto all’interno di un comodo e sicuro flacone di vetro scuro, che aiuta a proteggere il prodotto da agenti che lo potrebbero far deteriorare. Come la luce del sole.

Il nostro consiglio comunque è quello di conservarlo al buio, magari in un armadietto o in un cassetto, per ripararlo ancora di più dai raggi solari.

Il boccettino in vetro è sormontato da un tappo di plastica a vite.

L’inconveniente di avere il flacone in vetro risiede nella sua fragilità: facciamo attenzione quando lo utilizziamo e non facciamolo cadere.

Come utilizzare l’Olio di Mandorle I Provenzali

Come utilizzare l’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali?

I risultati migliori si hanno utilizzandolo ogni giorno (la costanza è fondamentale) applicandolo dopo il bagno o la doccia.

Si può usare sia sulla pelle asciutta che umida: nella sezione successiva vi racconto quale dei due metodi ho preferito.

Dopo averne prelevato una piccola quantità, ci basta scaldare l’olio tra le mani e poi applicarlo con movimenti circolari (o dal basso verso l’alto se stiamo trattando le gambe) fino a completo assorbimento.

Recensione dell’olio di mandorle dei provenzali

Ecco ora la recensione dell’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali.

Ho acquistato l’olio nella versione alla profumazione di Magnolia, per provare qualcosa di diverso dal solito.

In effetti si avverte la fragranza di magnolia, leggera e delicata. E’ molto piacevole.

L’olio poi si spalma bene e non risulta troppo pesante sulla pelle, ma anzi è confortevole.

La versione da 200 ml ci consente di utilizzare a lungo il prodotto, che ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Inoltre il fatto che abbia diverse certificazioni e abbia superato numerosi controlli mi fa stare più tranquilla. A maggior ragione se lo utilizziamo in gravidanza.

Inoltre uno dei punti di forza del prodotto è il pratico dosatore applicato sulla contenitore di vetro. Grazie ad esso possiamo utilizzare la quantità giusta di olio.

Volendo addirittura possiamo far scendere una goccia alla volta.

L’ho utilizzato sia sulla pelle asciutta che leggermente inumidita. Mi sono però trovata meglio nell’applicarlo sulla pelle umida, perché mi è sembrato che l’assorbimento fosse migliore.

La pelle rimane elastica e nutrita. L’ho utilizzato su tutto il corpo, insistendo in particolare su pancia, fianchi, seno e glutei, con lo scopo di prevenire le smagliature in gravidanza.

Dato che il prodotto fa quanto promette, mi sono trovata bene.

E’ però importante essere costanti nell’applicazione, o potremmo vanificare tutti i risultati ottenuti.

I lati negativi? E’ comunque un olio, quindi la pelle potrebbe risultare un po’ unta. Ma d’altronde, pur di non aver smagliature, è un prezzo che ho pagato volentieri.

L’ho utilizzato per qualche giorno anche sul viso, per vedere come agiva, ma non l’ho trovato adatto. Rimane infatti troppo pesante per i miei gusti.

Meglio scegliere un prodotto specifico per la zona viso. Buono invece sui capelli, come impacco prima dello shampoo.

Da applicare solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto. Ma attenzione poi a lavare con cura i capelli, per rimuovere tutti i residui di olio.

Dove si compra

Dove si compra l’Olio di Mandorle Dolci realizzato da I Provenzali?

Possiamo acquistare questo prodotto nei supermercati più forniti: noi lo abbiamo trovato sia da Bennet che Esselunga. Presente anche da Tigotà.

Se invece cerchiamo un’alternativa online, possiamo trovarlo da Amazon, dove costa circa 9 € in questo momento.

Versioni disponibili

Questo prodotto è disponibile in più versioni.

Quella classica è senza profumo ed è la versione base. In alternativa possiamo optare per le varianti al profumo di muschio bianco, di magnolia o anche di viola.

E’ un prodotto disponibile sul mercato da diversi anni: cambia talvolta il packaging, ma per il resto mantiene invariate le caratteristiche.

Concludendo

In questa recensione dell’Olio di Mandorle Dolci de I Provenzali abbiamo scoperto cosa contiene e come si usa questo prodotto, oltre a conoscere ovviamente le opinioni e i risultati ottenuti dopo l’uso.

In generale possiamo dire che è un buon prodotto, piuttosto economico, facile da trovare e indicato per la prevenzione delle smagliature e la cura della pelle, soprattutto in gravidanza.

Può comunque essere usato in qualunque momento della vita e da tutti i membri della famiglia.

Un olio per contrastare la formazione delle smagliature in gravidanza è sicuramente un prodotto fondamentale per le future mamme e questo dei Provenzali è una valida alternativa.

Altri prodotti a nostro avviso indispensabili sono i cuscini per gravidanza e gli abiti premaman.