Abbigliamento neonato: ecco dove acquistare

Abbigliamento neonato: ecco dove comprare tutto il necessario per vestire i bimbi appena nati (anche con taglie 0 – 3 mesi). Abbiamo selezionato i migliori negozi, sia economici che di lusso, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quando dobbiamo comprare dei capi di abbigliamento per neonato, non è facile destreggiarsi tra i vari negozi, soprattutto tra quelli online.

Sia i nuovi genitori, sia chi desidera fare un regalo al nascituro, possono trovarsi in difficoltà nel trovare il negozio adatto alle proprie esigenze. In molti infatti si chiedono dove comprare dei vestiti per neonati? Quali sono le migliori opzioni?

Abbiamo quindi deciso di realizzare questa guida, che include i migliori negozi di abbigliamento per neonati, in modo da rendere il compito estremamente semplice.

In effetti, i capi di abbigliamento per neonati sono davvero adorabili, ma in questa guida troviamo le indicazioni precise per acquistare vestiti che siano anche confortevoli e duraturi.

Inoltre, abbiamo fatto delle ricerche per individuare anche i negozi ideali per chi ha esigenze specifiche, come un budget ridotto, i brand sostenibili o quelli specializzati in capi di lusso.

E allora, cominciamo!

abbigliamento neonati
Abbigliamento neonati: dove acquistare i vestiti per i più piccoli.

Abbigliamento per neonato con miglior varietà: H&M

H&M è un brand di abbigliamento che nasce in Svezia e che nel corso degli anni si è diffuso in tutto il mondo.

Propone capi di tendenza ed ha un ottimo assortimento nel reparto dedicato ai neonati, che troviamo qui.

Abbiamo tutine, body, pantofole, pantaloni, magliette, costumi da bagno,… Insomma, c’è qualcosa per ogni occasione! E possiamo inoltre scegliere anche capi sostenibili o in materiali biologici.

Ecco ad esempio dei set di body in 100% cotone biologico (vari colori disponibili). Adorabile poi la tutina a forma di orsetto, anche questa con cotone biologico.

Notiamo come il brand crei anche dei bei capi a tema specifici per i più piccoli, in occasione di festività come Natale o Halloween. Sono idee davvero adorabili!

Ottimo riferimento anche per chi desidera fare un dono ad un neonato, dato che H&M propone dei bellissimi set regalo di abbigliamento, completi di accessori, a prezzi accessibili.

Dove comprare abbigliamento per neonati online: Original Marines

Parliamo ora della ricca sezione dedicata all’abbigliamento per neonati da 0 a 6 mesi di Original Marines, che troviamo qui.

Si tratta della soluzione ideale per tutte le neo mamme, ma non solo. I capi infatti sono un vero splendore e le diverse collezioni (primavera – estate o autunno – inverno) sono un tripudio di dolcezza.

Tutine, body, scarpe e vestitini in colori neutri o fantasie colorate, sono ideali per i più piccoli.

Su diversi capi inoltre c’è una promozione del 30% sull’acquisto del secondo articolo, mentre alcuni abiti sono in saldo fino al 70%. Un’ottima soluzione per combinare qualità e convenienza.

Capi di qualità per neonati da Benetton

Per chi cerca capi di abbigliamento per neonati di qualità e prezzi ragionevoli, ecco la sezione speciale di Benetton.

Denominata Baby, questa collezione è completa di body, t-shirt, pantaloni, vestitini, tutine e tutto quello che ci può servire.

Il fiore all’occhiello è il programma Vesti Sicuro, che certifica il rispetto dei più stringenti parametri di sicurezza internazionali relativi all’assenza di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute e di elementi che comportano pericolo di soffocamento o intrappolamento per i bambini.

Quando si parla di neonati, queste certificazioni sono ancora più importanti.

Miglior negozio di abbigliamento sportivo per neonato: Foot Locker

Se stiamo cercando dei capi sportivi per neonato, la soluzione migliore è la categoria speciale di Foot Locker.

Qui infatti troviamo brand come Nike, Adidas, Jordan e Puma, nelle versioni per i più piccoli.

Per bambino o bambina, questi capi di abbigliamento sportivo sono incredibilmente curati e pensati per rispondere al meglio alle esigenze dei più piccoli.

Bonprix: abiti economici per neonato

Ecco un altro negozio con una bella selezione di abbigliamento per neonato, che mantiene i prezzi bassi.

Stiamo parlando di Bonprix, che nella sua sezione neonato ha anche capi in cotone biologico o sostenibili.

Accanto ai classici capi di abbigliamento, non mancano poi proposte a tema, come i set natalizi o eleganti, adatti per occasioni come il battesimo. Perfetto per chi cerca un abbigliamento low cost.

Abbigliamento di qualità per neonati da Smallable

Se cerchiamo dei capi di abbigliamento per neonati di qualità, la soluzione migliore è Smallable, che nella sua sezione apposita (qui) propone un vastissimo assortimento di prodotti per i più piccoli.

Al momento in catalogo ci sono oltre 8.000 referenze, con brand come Petit Bateau, Moncler, Mini Rodini e Caramel.

Se poi cerchiamo dei capi in cotone bio per neonato, qui ne troveremo tantissimi, a prezzi onesti, che rispecchiano la qualità dei materiali utilizzati, senza speculazioni.

Poudre Organic, Minimalisma o Bobo Choses sono i brand di riferimento del settore, ma sul sito ne troveremo molti altri, tutti validissimi.

Abbigliamento di lusso per neonato

Concentriamo ora la nostra attenzione sui migliori brand di abbigliamento di lusso per neonati, con capi di tendenza e firmati.

Dove acquistarli? Ecco le migliori soluzioni.

  • Mytheresa: con quasi 2.000 proposte attualmente in catalogo e nuovi arrivi continui, uno dei migliori negozi dove comprare abbigliamento di lusso per neonati è certamente Mytheresa.

    Troviamo infatti le migliori marche per bambini (anche le meno conosciute al grande pubblico) a prezzi competitivi.

  • Farfetch: qui abbiamo le migliori firme di abbigliamento e scarpine per neonati. Tra i brand troviamo anche Gucci Kids, Versace Kids, Ralph Lauren Kids, Burberry Kids, Pucci Junior, Monnalisa, Dolce & Gabbana Kids, Emporio Armani Kids ed infine Moschino Kids.

    Il sito inoltre è assolutamente affidabile e, per nostra esperienza personale, veloce nelle spedizioni ed efficiente in caso di resi.

  • Luisaviaroma: un altro eccellente sito dove trovare abbigliamento per neonati di lusso (anche in set).

    Tra le firme troviamo Diesel Kids, Kenzo Kids, Il Gufo, Dolce & Gabbana Kids, Petit Bateau, Balmain, Versace ed infine Burberry.

  • Giglio: un altro buon rivenditore dove trovare capi per neonati, anche se con un assortimento minore rispetto alle proposte precedenti.

    Tra i brand anche Gucci, Givenchy, Balmain, Moncler e Chloé.

Leggi anche:
I più bei vestiti di Natale per bambini (neonati compresi).

Per finire

Siamo arrivati alla conclusione della nostra guida con i migliori negozi di abbigliamento per neonato, completa di tutte le informazioni che ci servono per fare i nostri acquisti con sicurezza.

Dai brand più economici, come Bonprix ed H&M, passando a quelli specializzati in abbigliamento sportivo (come Foot Locker) o con un’attenzione particolare alla moda sostenibile (come Smallable) o alla sicurezza (vedi il programma Benetton), fino ai brand più lussuosi e costosi, come Gucci, qui c’è tutto quello che ci serve per acquistare i vestiti per i più piccoli.

Ora comprare i vestiti più carini e stilosi di sempre sarà un gioco da ragazzi!

Molti di questi negozi infine hanno sezioni speciali dedicati all’abbigliamento premaman o allattamento: ne parliamo qui.